Company profile

JutiPrint – Grafica Stampa nasce nel gennaio del 2013 dall’idea di Federico Bergamin, precedentemente grafico e fotografo, di realizzare un punto a Piazzola sul Brenta dove poter dar spazio alla stampa digitale e alle sue molteplici applicazioni. Lo fa all’interno di un luogo storicamente industriale dove sorgeva un vecchio opificio da poco restaurato con uno stile inconfondibilmente moderno e divenuto presto famoso non solo tra i professionisti: l’ex Jutificio. E proprio per questo decide di chiamare l’attività JutiPrint, come a voler dare un nuovo impulso produttivo a questa struttura paleoindustriale.

 

Pian piano questa giovane azienda cresce, evolvendo rapidamente tra le ininterrotte innovazioni del mondo digitale e le storiche affermazioni del mondo offset, sino a trasferirsi in una sede più ampia ed ancora più nel cuore della città di Piazzola: in via dei Carrara, prospicente l’ex Jutificio e a pochi passi dalla magnifica Piazza Camerini. In questo nuovo spazio sono ulteriormente aumentati gli sforzi per essere sempre all’avanguardia nelle proposte, rinnovando lo spazio espositivo e con un reparto produttivo in grado di evadere rapidamente le richieste dei clienti.

 

Nel 2018 l’azienda acquisisce il marchio Creativity Center e diventa Print Ideas S.r.l., proponendosi in modo forte anche sul mercato degli oggetti personalizzati. L’esperienza di un nuovo socio nel mondo della sublimazione permette di sviluppare rapidamente questo settore, implementando in breve tempo anche le altre tecniche di stampa.

 

Il 2020 è un anno di grandi riflessioni, il Covid-19 stravolge economia e abitudini consolidate. Federico Bergamin rileva la totalità della società mentre prende sempre più corpo l’idea di non poter più prescindere dalla vendita online. Ecco quindi che JutiPrint si apre al mercato di internet per offrire ad un pubblico sempre più vasto la gamma dei prodotti che tratta, mantenendo comunque forte l’identità di un’azienda presente nel territorio, fatta di persone che quotidianamente mettono anima e cuore nel proprio lavoro.